QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 280.00  a persona

3 notti / 4 giorni

 

 

1° GIORNO
Arrivo ad Ancona nel pomeriggio e sistemazione alla Domus Villa Stella Maris, una villa del '700 sulla vetta del Colle Ameno che degrada dolcemente fino al mare, a pochi chilometri dal centro città. Cena in Villa e pernottamento.


2° GIORNO
Prima colazione e partenza per Jesi, città antichissima (la leggenda narra la sua origine greca risalente al 768 a.C.), diventata capitale della "Respublica Aesi-na", conserva ancora oggi le mura intatte del XV secolo. Visita guidata del centro storico con il Palazzo della Signoria, la Cattedrale ed il teatro Pergolesi e Palazzo Pianetti, perla rococo' che ospita opere di Lorenzo Lotto.
Proseguimento per Serra San Quirico e, lungo il percorso, sosta per il pranzo tipi-co in trattoria per gustare i prodotti della cucina marchigiana. Serro San Quirico è un piccolo borgo di pietra, il quale assume le sembianze di una nave con la prua sulla Valle dell'Esino e la sua unicità è costituita dalle "copertelle", passaggi coperti che corrono lungo le mura del paese, sotto le case ed arrivano fino alla torre principale di difesa chiamata il "Cassero". Proseguimento per Fabriano, importante cittadina rinascimentale famosa per la produzione della Carta e della Filigrana. Visita guidata del Museo della Carta e della Filigrana e del centro. Cena e pernottamento in Villa.


3° GIORNO
Prima colazione. Partenza in direzione Loreto. AII' arrivo visita guidato del San-tuario dello Santa Caso, del Museo antico Tesoro e se possibile dei cammina-menti di Ronda. La città di Loreto si è sviluppato intorno olla celebre Basilica che ospita la Santa Casa di Nazareth dove, secondo lo tradizione, lo Vergine Mario nacque, visse e ricevette l'annuncio dello nascita miracoloso di Gesù. Quando nel 1291 i musulmani cacciarono definitivamente i cristiani da Gerusalemme e tentarono poi di riconquistare Nazareth, un gruppo di angeli prese la Coso e, dopo alcune peregrinazioni, la portò in volo fino a Loreto. Al termine dello vi-sita, continuazione verso Recanati. Visita guidata della città natale di Giacomo Leopardi e di tutti i luoghi da lui raccontati. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Sirolo, cittadina marinara affacciata come un balcone sulla falesia del Conero. Tempo libero per un giro tra i suoi vicoli e per relax in piazzetta. Per concludere al meglio la giornata ed il soggiorno, cena sul mare nella splendida baia di Por-tonovo per godersi il tramonto in totale armonia con la natura. Rientro in Villa per cena e pernottamento.


4° GIORNO
Dopo la prima colazione, check out visita del centro storico di Ancona e del colle Guasco con la Cattedrale di San Ciriaco che sovrasta la città guardando al mare. Al termine partenza per il rientro.

 

QUOTA VIAGGIO A PERSONA:€ 280.00 - Gruppo minimo 20 persone

LA QUOTA COMPRENDE:
3 notti presso Domus Stella Maris
Pensione completa come da programma Bevande ai pasti inclusi
Visite guidate ed ingressi inclusi
Assicurazione RCT
quota di iscrizione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Extra personali
Tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende