QUOTA DI PARTECIPAZIONE:€ 275.00 - Gruppo minimo 20 persone

3 notti / 4 giorni

 

 

 

1°GIORNO

Arrivo ad Ancona nel pomeriggio e sistemazione alla Domus Villa Stella Maris, una villa del '700 sulla vetta del Colle Ameno che degrada dolcemente fino al mare, a pochi chilometri dal centro città.
Cena in Villa e pernottamento.


2°GIORNO
Prima colazione e partenza in direzione Loreto.
All' arrivo visita guidata del Santuario della Santa Casa, del Museo antico Tesoro e se possibile dei camminamenti di Ronda.
La città di Loreto si è sviluppata intorno al la celebre Basilica che ospita la Santa Casa di Nazareth dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l'annuncio della nascita miracolosa di Gesù. Quando nel 1291 i musulmani cacciarono definitivamente i cristiani da Gerusalemme e tentarono poi di riconquistare Nazareth, un gruppo di angeli prese la Casa e, dopo alcune peregrinazioni, la portò in volo fino a Loreto. Al termine della visita, pranzo in ristorante e continuazione verso Osimo. Visita della Basilica di S.Giuseppe da Copertino, della Cattedrale di San Leopoldo e sosta nel centro storico per relax.
Rientro in Villa, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Prima colazione e partenza in direzione Corinaldo. Borgo insignito della Bandiera Arancione dei borghi più belli d'Italia nonché gioiello medievale caratterizzato da numerosi monumenti dell'epoca ben conservati: i torrioni, le porte urbiche, i baluardi e i camminamenti di ronda che insistono sulla cinta muraria tre-quattrocentesca, lunga 900 metri, ne fa nno il più integro esempio di architettura difensiva marchigiana. Fra i più pregevoli edifici sacri spiccano la barocca chiesa dell'Addolorata, che racchiude una cripta dedicata a Santa Maria Goretti , nata a Corinaldo, la chiesa del Suffragio e quella seicentesca di San Francesco, in cui si conservano alcune tele di Claudio Ridolfi, pittore manierista che operò a lungo sul posto. Al termine della visita, partenza in direzione Serra De Conti . Visita della chiesa di S.Maria Assunta de Abbatissis, dove è sepolto il Beato Gherardo, monaco benedettino patrono del paese, e del Museo delle Arti Monastiche Le Stanze del Tempo Sospeso. Un percorso emozionale audio guidato fa acquisire conoscenza e consapevolezza della realtà della clausura. Al termine della visita lungo la strada di ritorno, sosta in cantina vinicola per una degustazione di vin i e prodotti tipi marchigiani. Rientro in Villa, cena e pernottamento.


4° GIORNO
Dopo la prima colazione check out. Visita del centro storico di Ancona e del colle Guasco con la Cattedrale di San Ciriaco che sovrasta la città guardando al mare. Al termine partenza per il rientro.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:€ 275.00 - Gruppo minimo 20 persone


LA QUOTA COMPRENDE:
3 notti presso Domus Stella Maris, Trattamento di pensione completa come da programma, Bevande ai pasti, Visite guidate ed ingressi come da programma, Degustazione vino e prodotti tipici, Assicurazione RCT, Quota di iscrizione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Extra personali
Tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende