QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 165.00  a persona

2 notti / 3 giorni

 

 

 

1°GIORNO: ANCONA

Arrivo ad Ancona nel pome­riggio e sistemazione alla Do­mus Villa Stella Maris ,una villa del '700 sulla vetta del Colle Ameno che degrada dolcemente fino al mare, a pochi chilometri dal centro città. Visita indivi­duale del centro storico di Ancona e del colle Gua­sco con la Cattedrale di San Ciriaco che sovrasta la città guardando al mare. Cena in ristorante al centro. Rientro in Villa e pernot­tamento.

 

2°GIORNO: MONTE SAN VITO, MORRO D'ALBA, SENIGALLIA,
Dopo la prima colazione partenza per Monte San Vito, piccolo borgo medievale immerso nella campagna marchigiana. Visita individuale del centro abitato che conserva ancora la suggestiva struttura urbanistica medievale e rinascimentale: il palazzo comunale, sorto sui resti di una fortezza malatestiana, e la collegiata, che conserva numerose tele di pregio.
Al termine della visita continuazione verso Morro D'Alba, borgo a 1 O km dal mare che conserva oggi numerose testimonian­ze del suo passato: la cinta muraria e il camminamento interno "La Scarpa" , i bellissimi sotterranei, il Palazzo Comunale, la chiesa di San Gaudenzio e quella della SS. Annunziata. Immancabile la sosta in cantina per godere dell'eccellen­za DOC di questa terra: il Lacrima di Morro d'Alba,vino rosso prodotto solo in questa zona, insieme ad altri prodotti tipici marchigiani in accompagno. Dopo la sosta relax si parte in direzione mare verso Senigallia. La cittadina è una delle località più apprezzate della costa e famosa per la sua spiaggia detta "di velluto" : 13 chilometri di sabbia finissima, interrotti solo dai lunghi moli del porto e dalla suggestiva Rotonda a Mare.
Il centro storico vi stupirà come un gioiellino d'arte rinascimentale con la Rocca Roveresca, Piazza del Duca e il Palazzetto Baviera e con la residenza Mostai dove visse Papa Pio IX. Una cena a base di pesce azzurro sulla spiaggia sarà la conclusione perfetta di questa giornata. Rientro in Villa e pernottamento.


3° GIORNO: ANCONA
Prima  colazione in Villa e a seguire check out.

 

QUOTA VIAGGIO A PERSONA: € 165.00

LA QUOTA COMPRENDE:
2 notti presso Domus Stella Maris  trattamento di pernottamento e prima colazione
cena in ristorante tipico, cena di pesce in ristorante
degustazione vino Lacrima di Morro d'Alba e prodotti tipici
assicurazione RCT
quota di iscrizione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingresso a Palazzo Mostai ad offerta libera
Bevande ai pasti
Extra personali
Tutto quanto non specificato alla voce la quota comp