QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 175.00  a persona

2 notti / 3 giorni

 

 

 

1°GIORNO: ANCONA

Arrivo ad Ancona nel pomeriggio e sistemazione alla Domus Villa Stella Maris ,una villa del '700 sulla  vetta del Colle Ameno che degrada dolcemente fino al mare, a pochi chilometri dal centro città. visita individuale del centro storico, cena presso ristorante in centro storico, rientro in Villa e pernottamento. 

 

2°GIORNO: ANCONA, PORTONOVO, SIROLO, CAMERANO
Dopo la prima colazione, partenza attraverso la strada panoramica che attra­versa la Riserva Naturale del Conero e che offre scorci panoramici unici della falesia e delle sue spiagge. Tempo per alcune foto di fronte allo spettacolo delle baie blu lambite dal verde intenso della vegetazione. Possibilità di scendere fino alla spiaggia per la visita della perla romanica di Portonovo: la "Chiesetta di Santa Maria di Portonovo". Risalendo nuovamente e continuando sul percorso si arriva al borgo del Poggio: gemma incastonata nel verde del parco ed affacciato come un balcone sul mare. Immancabile un giro a piedi tra i suoi vicoli e una sosta per ammirare la chiesetta romanica di S.Lucia e la Chiesa di San Germano posizionata sulle mura con vista sul mare. Al termine della visita proseguimento per Sirolo. Piccolo borgo marinaro dove poter godere della tranquillità e quiete curiosando tra le vie ed i negozietti lungo il corso principale.
Dopo il pranzo in ristorante si parte alla volta di Camerano: Borgo medievale immerso nella Strada di produzione del Rosso Conero. Tra vigneti e coltivazioni questo borgo abbarbicato sul colle vi offrirà non solo sapori e richiami del tempo passato, ma anche l'occasione di una passeggiata insolita nei suoi sotterranei per andare alla scoperta delle grotte scavate nella pietra arenaria che ripercorrono fedelmente il paese da nord a sud.
Risalendo in superficie, è tempo di gustare all'ombra di un ulivo nel silenzio della campagna, le prelibatezze che questa terra ha da offrire: il vino Rosso Conero, formaggi e salumi sapientemente abbinati dalla cantina che vi ospiterà per una degustazione. Cena libera rientro in Villa per il pernottamento.


3° GIORNO: ANCONA
Dopo la prima colazione check out.

 

QUOTA VIAGGIO A PERSONA: € 175.00

LA QUOTA COMPRENDE:
2 notti presso Domus Stella Maris  trattamento di pernottamento e prima colazione
cena in ristorante tipico 
degustazione vino Rosso Conero e prodotti tipici
visita guidata all'interno delle Grotte di Camerano 
Pranzo in Ristorante 
Assicurazione RCT
Quota di iscrizione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande ai pasti
Extra personali
Tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende